Chitarra d’Accompagnamento

 

Il laboratorio di Chitarra d’Accompagnamento è studiato per ottenere in brevissimo tempo risultati apprezzabili per accompagnamenti ritmici con la chitarra acustica di canzoni di musica leggera e pop.

Il laboratorio fornisce esercizi mirati alla memorizzazione delle posizioni e alla velocizzazione nel cambio degli accordi (mano sinistra) e ad una corretta impostazione della mano destra per lo “strumming” e il “Walking bass”.

Con la conoscenza e pratica delle figurazioni ritmiche (solfeggio ritmico applicato allo strumento) e le posizione dei principali accordi (metodo caged) si potranno effettuare i primi accompagnameti.

Non poteva mancare la manutenzione dello strumento nella quale è compreso il cambio corde fondamentale per avere sempre a disposizione uno strumento con un bel suono e intonato.

Lo scopo è di raggiungerete progressivamente un apprezzabile padronanza tecnico strumentale e una consapevolezza del senso ritmico sufficienti per affrontare l’esecuzione delle ritmiche d’accompagnamento più comuni.

Questo laboratorio inoltre è un’ottima preparazione per l’ingresso ai corsi ordinari di chitarra.

Chat