Attestati

PREMESSA

Tutti gli attestati rilasciati dall’Accademia Musica Moderna non hanno valore per concorsi e graduatorie statali, la legge 508/99 stabilisce che soltanto i Conservatori di musica statali e gli Istituti musicali pareggiati possono rilasciare diplomi aventi valore legale.  L’Accademia Musica Moderna che si occupa di Popular Music da più di un trentennio (1984) rilascia attestati valevoli a titolo di credito di qualità ed eccellenza riconosciuti come tali da una buona parte di addetti ed estimatori del settore musicale sia nazionali che internazionali.

Accademia Musica Moderna National School per l’anno Accademiaco 2016 – 2017 potrà offrire esami certificati europei LPEB (London Performer Education Board). Significa che chi sosterrà l’esame classico AMM potrà scegliere un’ estensione al fine di certificare il proprio esame in base al quadro delle qualifiche Europee . Leggi tutto

 

Corsi Ordinari Multigenere (MLG) – Unigenere (UNG) ad Indirizzo Professionale

Gli attestati di fine corso correlati ai tre livelli di studio sono:

  1. attestato di superamento corso base
  2. attestato di superamento corso perfezionamento 
  3. attestato “Diploma” di superamento corso di specializzazione

Tutti gli attestati verranno rilasciati dopo aver superato le relative prove d’esame alle quali si accede ad ultimazione del “Programma Generale Esami” nel quale sono descritte le materie complementari obbligatorie e le regole di obbligatorietà di frequenza.

Le prove d’esame per il conseguimento degli attestati base e perfezionamento sono previste in due sessioni: invernale (Dicembre) ed estiva (Luglio); mentre per l’attestato di Specializzazione- diploma le prove d’esame sono previste nella sola sessione estiva (Luglio); presso la sede di frequenza. L’accesso alle prove d’esame avviene previo iscrizione da effettuare presso la segreteria corsi.

CORSI Complementari

TEORICI

Gli attestati di fine corso correlati alle sezioni di studio sono:

1) attestato di frequenza al corso di teoria musicale e solfeggio ritmico. Il rilascio dell’attestato avviene al completamento del corso convalidato dalla presenza obbligatoria ad almeno 6 degli 8 incontri previsti (max 2 assenze)

2) attestato di superamento corso armonia funzionale e ear training . Gli attestati di superamento corso verranno rilasciati previo il superamento della relativa prova d’esame che si svolgerà in classe solitamente durante l’ultima lezione di corso.


PIANOFORTE COMPLEMENTARE

L’attestato di fine corso correlato alla sezione di pianoforte complementare è l’ attestato di frequenza. Il rilascio dell’attestato avviene al completamento del corso convalidato dalla presenza obbligatoria ad almeno 13 dei 16 incontri previsti per il corso (max 3 assenze)

TECNOLOGIA MUSICALE

Gli attestati di fine corso correlati alle sezioni di studio sono:

1) attestato di frequenza al corso di home digital recording. Il rilascio dell’attestato avviene al completamento delle due parti del corso con la presenza ad almeno 6 degli 8 incontri previsti (max 2 assenze)

2) attestato di frequenza al corso di effettistica e acustica d’ambiente. Il rilascio dell’attestato avviene al completamento delle due parti del corso con la presenza a tutti e 4 gliincontri previsti.