Sede

La struttura
In una zona tranquilla di Modena non distante dal centro storico (2 Km per piazza Duomo) tra il “parco della Resistenza” e il “parco della Repubblica”, a pochi passi dai centri commerciali “Esselunga” e “La Rotonda”, sorge la struttura che ospita la sede dell’AMM, un ex capannone su un’area di 350 mq appositamente ristrutturato e destinato ad attivita’ musicali.

Dal cortile di pertinenza (Via Villafranca 21), nel quale e’ disponibile un parcheggio coperto per motorini e biciclette, si accede alla struttura entrando nella “Hall” dove potrete sedervi indisturbati su uno dei comodi divani per conversare o riposare durante le attese da una lezione all’altra. Nella Hall e’ presente una postazione di “reception” dove sono disponibili i servizi di informazione e segreteria. Dalla Hall si accede al corridoio che porta alle 5 aule di musica, ognuna opportunamente insonorizzata ed attrezzata in base alla tipologia di attivita’. Particolarmente accurata l’insonorizzazione dell’aula di batteria e percussioni dove si svolgono lezioni con strumenti acustici. Una delle particolarita’ architettoniche delle nostre aule e’ data dalla abbondante luce naturale che filtra dalla grande superficie a finestre, 4/5 rivolte ad Ovest. La sede dispone di Auditorium con palco attrezzato per live e 40 posti a sedere

Accessibilità
Anche per persone con ridotta o impedita capacità motoria o sensoriale, è possibile raggiungere l’edificio e le sue singole unità, di entrarvi agevolmente e fruire di spazi e attrezzature in condizioni di adeguata sicurezza e autonomia.